liliana-rullo.jpeg

Liliana Rullo

Liliana Rullo, avvocato, specializzata in Professioni Legali, perfezionata in Scienze Criminologiche, Mediatrice Professionista, è Fondatrice e Direttore Responsabile di Mondodiritto.it, Rivista Scientifica di Informazione Giuridica, nonchè Direttore Scientifico della casa editrice Mondodiritto S.r.l. Si occupa prevalentemente di consulenza legale in diritto civile e amministrativo. E’ autrice di numerose pubblicazioni in diritto civile, diritto amministrativo e diritto penale. E’ docente in corsi di formazione.

augusto-careni.jpeg

Augusto Careni

Augusto Careni, avvocato, specializzato in Professioni Legali, è Cofondatore della Rivista Scientifica di Informazione Giuridica Mondodiritto.it. Si occupa prevalentemente di diritto civile, in ambito giudiziale e stragiudiziale, con particolare riferimento al diritto del lavoro, diritto immobiliare e delle assicurazioni. Autore di numerose pubblicazioni in diritto civile, ha collaborato alla annotazione di sentenze e alla redazione di codici normativi e annotati con la giurisprudenza.

nunzia-liberatoscioli.jpg

Nunzia Liberatoscioli

Nunzia Liberatoscioli, avvocato, si occupa prevalentemente di diritto civile e diritto della navigazione. E’ assistente alla cattedra di Diritto della Navigazione presso l'Università Degli Studi Di Teramo e autrice di varie pubblicazioni in materia di Diritto della Navigazione e di Diritto del Turismo, nonché di annotazioni e contributi giuridici in materia di diritto civile su Mondodiritto.it, Rivista scientifica di informazione giuridica. 

salvatore-braghini.jpeg

Salvatore Braghini

Salvatore Braghini, avvocato, specializzato in Mediazione Familiare ad indirizzo legale e relazionale. Ha conseguito la Licenza in Diritto Canonico presso ed il Dottorato in Diritto Canonico. E’ Mediatore Professionista civile e commerciale ed è Dirigente regionale della UIL Scuola Abruzzo. Ricopre la carica di Presidente regionale per l’Abruzzo dell’Associazione Antigone - per i diritti e le garanzie nel sistema penale, ed in tale veste è anche osservatore autorizzato dal DAP per gli istituti penitenziari di Abruzzo e MoliseSi occupa prevalentemente di diritto del lavoro, diritto scolastico, infortunistica, sinistri stradali e responsabilità medica. Si occupa altresì di diritto amministrativo, penale, penitenziario ed ecclesiastico.

lucia-antonazzi.jpeg

Lucia Antonazzi

Lucia Antonazzi, avvocato, ha acquisito una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato e della tutela dei diritti coinvolti grazie ad una formazione approfondita e completa raggiunta in importanti Cetnri di ricerca e Istituti di Studi europei. Le esperienze maturate al fianco di professionisti nel mondo accademico e legale, si sono progressivamente focalizzate sulle problematiche connesse al settore delle public utilities. Ha affinato la propria conoscenza del contenzioso antitrust nazionale e comunitario assistendo le imprese in merito a questioni relative a cartelli, accordi commerciali e di distribuzione, nonchè in materia di pratiche commerciali scorrette e tutela del consumatore. Oggi si occupa prevalentemente di telecomunicazioni assistendo le imprese nelle controversie davanti alla autorità di regolazione e giurisdizionali.

maria-migliaccio.jpeg

Maria Migliaccio

Maria Migliaccio, avvocato, perfezionata in Diritto dell'Unione Europea, ha conseguito il Master in Antitrust e Regolazione dei mercati. 

Si occupa di consulenza legale e regolamentare, gestione pratiche legali di avvio start-up, contrattualistica e litigation.

Con esperienza in consulenza legale in diritto della concorrenza, in diritto dell'Unione Europea, in diritto amministrativo, diritto internazionale privato e contrattualistica commerciale.

Collabora attivamente con riviste giuridiche in diritto italiano ed europeo.

 

rosalia-terrei.jpeg

Rosalia Terrei

Rosalia Terrei, avvocato, specializzata in diritto di famiglia e minorile. È consulente legale minorile presso enti pubblici e privati, nonché presso il Centro Antiviolenza DONN.E’. Svolge incontri di formazione per diffondere la cultura della legalità ed è autrice di pubblicazioni sia in forma cartacea che on line. Si occupa prevalentemente di diritto civile, con particolare riferimento al diritto di famiglia e dei minori e della volontaria giurisdizione, curando procedure per la nomina di amministratori di sostegno, tutori, e svolgendo essa stessa incarichi in tal senso. Inoltre da qualche mese sta approfondendo con la frequenza di corsi ad hoc il diritto dell'immigrazione. 

simona-aduasio.jpeg

Simona Aduasio

Simona Aduasio, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza nel 2012 presso l’Università “Aldo Moro” di Bari con tesi in Diritto penale del lavoro (relatrice Prof.ssa Maria Antonella Pasculli) sulla sentenza Thyssenkrupp di primo grado, dal titolo “Responsabilità da reato e dolo eventuale: spunti di riflessione”. 
Si è altresì specializzata in Professioni Legali con tesi in Diritto penale (relatore Prof. Vincenzo Bruno Muscatiello) dal titolo “La tutela penale del diritto d’autore”.
Si occupa prevalentemente ed è autrice di pubblicazioni di diritto penale. 
È docente di “Legislazione dello spettacolo” presso il Conservatorio di Musica “Claudio Monteverdi” di Bolzano.