Chi siamo

La mission

MondodirittoEditore nasce dall’esigenza di offrire una risposta all’inesauribile esigenza di sapere giuridico, economico, sociale e filosofico, in un’ottica di continui aggiornamenti e confronti sinergici interdisciplinari.

Sulla scia della fondazione della omonima rivista di informazione scientifica, MondodirittoEditore investe in un nuovo slancio editoriale, partendo dalla realizzazione di collane con le principali fonti normative e con l’obiettivo di creare una base di sapere giuridico, con le più ampie sfaccettature multidisciplinari, al fine di consegnare al lettore gli strumenti per spaziare tra le numerose materie trattate in campo giuridico, economico, sociale e filosofico.

Obiettivo dunque è quello di unire studiosi e operatori del sapere tecnico-scientifico verso una proficua e approfondita informazione, alla luce delle sempre incalzanti evoluzioni normative e giurisprudenziali.

Il progetto editoriale

Per mezzo di collane all’uopo dedicate MondodirittoEditore, grazie all’impegno di autori che uniscono alla propria professionalità la passione per la scrittura, per il diritto e per le materie affini, entra nell’affascinante settore dell’editoria cercando di apportare una nuova linfa con un taglio grafico ispirato ad una lettura fresca, fruibile e chiara.

Orientata a privati, studiosi, operatori, imprese, professionisti, pubbliche amministrazioni ed enti in genere, MondodirittoEditore si proietta nel settore al fine di creare un network professionale, dal taglio teorico e pratico, con l’intento di combinare la creativa conoscenza di studiosi, professionisti e docenti uniti dal comune intento di diffondere il sapere tecnico scientifico per mezzo di opere giuridiche, economico-finanziarie, filosofiche, sociologiche e di cultura tecnico-professionale in genere, con la Direzione Scientifica dell’Avv. Liliana Rullo.

La casa editrice avvia il progetto con l’edizione della Collana “I CODICI” pensata per fornire ai professionisti, agli studiosi e agli operatori tutti del diritto uno strumento di facile consultazione da p.c., cellulare o tablet, partendo con l’edizione digitale, facilmente scaricabile e consultabile, nonché fruibile in ogni dinamico contesto lavorativo.

Seguiranno saggi, monografie, formulari e raccolte, sia normative che giurisprudenziali.

La tua proposta editoriale

Il progetto è in continua evoluzione ed è sempre aperto a valutare nuove proposte editoriali: a tal fine è possibile inviare il proprio progetto unitamente ad un c.v. a editoria@mondodiritto.it